Dopo, ahimè, l’eliminazione della nostra nazionale italiana che non parteciperà ai prossimi mondiali che si disputeranno in Russia la prossima estate, torna il campionato di Serie A che ha l’arduo compito di risollevare gli animi di tutti i tifosi.
La 13° Giornata di Campionato di Serie A inizia con il botto negli anticipi del Sabato. Alle 18 si accende l’Olimpico per il primo Derby senza Totti in campo, mentre alle 20:45 si accendono le luci del San Paolo per la sfida tra Napoli e Milan che segnerà le sorti delle due squadre nella consapevolezza dei propri obiettivi.
Dunque dopo un sabato scoppiettante, ci aspetta una Domenica altrettanto interessante.
Si inizia con l’anticipo del pranzo tra un Crotone in ottima forma e il Genoa che reduce dalla sconfitta nel derby e dall’esonero di Juric cercherà di ripartire per allontanarsi al più presto dalla zona retrocessione.
Nel pomeriggio spicca tra tutti la sfida tra la Sampdoria e la Juventus. I blucerchiati in forma dopo il 3° derby consecutivo vinto cercheranno di opporsi ai bianconeri sfruttando al meglio il fattore Marassi: ricordiamo che la Samp ha vinto 5 partite su 5 disputate in casa. Un buon risultato contro la Vecchia Signora di sicuro porterebbe la Samp a puntare a traguardi importanti.
Il Torino cerca la vittoria contro il Chievo reduce da 2 sconfitte e 1 pareggio, mentre la Fiorentina farà visita alla Spal che ha pareggiato 1-1 sul difficile campo dell’Atalanta.
Benevento-Sassuolo e Udinese-Cagliari chiuderanno le partite del pomeriggio.
In serata luci a San Siro per Inter contro Atalanta. Una sfida importante che farà capire le vere ambizioni delle due e soprattutto dove può arrivare l’Inter di Spalletti.
Luned’ chiuderà la giornata il posticipo tra Hellas Verona e Bologna…
Torna la Serie A, torna il campionato più bello… Dimentichiamoci della Nazionale e torniamo a gioire per tutti quei colori magici che fan venire i brividi a tutti noi tifosi….