Sciuragram, il nuovo fenomeno social per le belle over 60

Sciuragram, il nuovo fenomeno social per le belle over 60

Esplode in rete il nuovo social dedicato alle signore sopra i 60 anni

Si chiama Sciuragram e, come fa pensare immediatamente il suo nome, ha visto alla luce a Milano. È il nuovo fenomeno tra i social diffusi in rete. Tanto da meritare la menzione ed un articolo su Corriere.it.

La “sciura” è un prototipo di signora, prevalentemente milanese, che ama indossare bei gioielli e che esce di casa vestita di tutto punto. Abiti impeccabili, pettinatura alla moda. Con o senza cagnolino al seguito. Spesso con una amica.

Chi risponde a questi requisiti può facilmente essere immortalata e apparire su Sciuragram.

L’ideatore è un ragazzo 24 enne proveniente dalla Basilicata. Il suo nome è Angelo, ma di lui non si sa di più, in quanto intende mantenere l’anonimato. Di certo non si tratta di uno sprovveduto, in quanto è bene evidenziata una frase che lo tutela da problemi con la legge sulla privacy. Chi non gradisse l’esposizione della propria immagine può richiederne la rimozione.

Le implicazioni social

Sul social, il giovane e i lettori commentano, spesso in modo ironico, le immagini pubblicate. Ma si sta aprendo anche un vasto pubblico di affezionati lettori che postano le loro impressioni e gli immancabili “Mi piace”.

Tra questi, come sottolinea Corriere.it, c’è anche Chiara ferragni, la quale rilascia i suoi “Like”.

A fronte dei 188 post pubblicati, i follower di Sciuragram sono attualmente 68.800.

Senza dubbio si tratta di un’iniziativa interessante e chissà che apparire su Sciuragram non diventi presto uno status symbol. E un argomento privilegiato nei salotti delle sciure.

Ad apparire una varietà consistente di stereotipi di ultra-sessantenne, da quella ritratta col cagnolino a quella intenta allo shopping. In diversi momenti della giornata. E in atteggiamenti pensosi o curiosi. Impellicciata o col classico tailleur.

Le foto vengono scattate rigorosamente col cellulare. È bandito il fotoritocco.

Il social del momento è raggiungibile a https://www.instagram.com/sciuragram/.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*