Ritorna la Seria A, spicca tra tutte Napoli-Inter per il primato

Il campionato di Serie A è pronto a suonare la 9° sinfonia calcistica. Dopo le sorprese dell’ultima giornata, non esiste un attimo di tregua anzi la concentrazione deve restare sempre al massimo: sbagliare non è più possibile.

Il sabato regalerà il Big Match tra Napoli e Inter che si giocheranno il primato in classifica. Partenopei a punteggio pieno con 8 vittorie su 8 partite giocate e nerazzurri rivitalizzati dalla cura Spalletti e dalla vittoria nel derby di domenica scorsa. Possibile fuga o cambio di protagonisti? Staremo a vedere.

Nel pomeriggio aprirà comunque la giornata l’anticipo tra Sampdoria e Crotone. i blucerchiati vogliono confermare la bellissima prova contro l’Atalanta, e restare il più a lungo possibile in zona Europa.

La domenica calcistica invece si apre con l’anticipo del pranzo tra un’ottimo Chievo contro l’Hellas Verona che deve dimostrare di aver superato l’handicap iniziale e cercare di fare punteggio in trasferta dopo la bella vittoria casalinga di domenica scorsa.

Nel pomeriggio si attendono risposte importanti dall’Atalanta che in casa affronterà un Bologna in ottimo stato di forma, e il Milan che, dopo tre sconfitte consecutive, non dovrà sottovalutare un Genoa in ripresa e in cerca di riscatto.

Big Match tra Torino e Roma che valuterà e mostrerà quelle che sono le vere ambizioni delle due compagini. I granata vogliono tornare a vincere e i giallorossi vogliono riprendere il cammino interrotto proprio sabato scorso nella sfida in casa persa con il Napoli. Il Benevento ancora senza vittoria riceverà la Fiorentina mentre la Spal ospiterà un Sassuolo ancora fino a qui senza un’identità ben definita.

Alle 18:00 toccherà alla vecchia signora far dimenticare la sconfitta casalinga contro la Lazio, e sul campo dell’Udinese proverà a non staccarsi troppo dal treno scudetto.

Chiuderà la giornata di Campionato la Lazio sorprendente di Simone Inzaghi, bella in campionato e stupenda in Europa. I biancocelesti vogliono continuare a vincere e il Cagliari è avvisato. Che dire. Il campionato più bello del mondo non sta deludendo le aspettative. Allora tutti pronti per provare tutte le più belle emozioni nella rete dei nostri cuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*