Prosegue la lotta della piccola Aurora Marani

Prosegue la lotta della piccola Aurora

La bimba, 14 mesi, tormentata da 5 operazioni al cuore

Si registra un piccolo miglioramento nelle condizioni della piccola Aurora, un angioletto della Liguria di ponente che lotta disperatamente per restare con i suoi genitori ed il fratellino.

La piccola già colpita da alcune vicende sfortunate, è nata con una disfunzione cardiaca che l’ha fortemente penalizzata.

La bimba è attualmente ricoverata nell’Ospedale di Massa, dove ha subito il suo 5° intervento cardiaco. La sostituzione della sua valvola mitrale non è stata sufficiente. Dopo l’intervento e le insufficienze polmonari che si sono manifestate, si è riscontrata l’incapacità del cuore di battere spontaneamente.

Ad Aurora è stato quindi applicato, prima in via provvisoria e successivamente in modo definitivo, un pacemaker.

La bambina ha vissuto molti giorni della sua giovanissima vita con la testa inserita nella bolla d’aria che l’ha aiutata a respirare.

Si era giunti ormai nei giorni scorsi a sperare che le condizioni migliorassero autonomamente. I medici pareva a quel punto avessero più poco da sperimentare. La febbre restava elevata.

Oggi è arrivata la prima notizia confortante. La febbre tende a scendere. Una notizia a cui i genitori stremati, e che non hanno mai abbandonato il capezzale della piccola, si stanno aggrappando con tutto l’amore. Un amore pari solo alla grande determinazione e il coraggio di del papà e della mamma di Aurora.

La bimba, sperando che tutta vada per il verso migliore, sarà comunque soggetta a subire altre 8 operazioni al cuore. Fino all’età di circa 20 anni.

I dati per la solidarietà

È partita in modo spontaneo la collaborazione degli amici della famiglia, che è a dura prova anche sotto l’aspetto economico.

Pubblichiamo i dati per eventuali donazioni volontarie, sottolineando che anche pochi Euro possono far comodo nella particolare contingenza.

N° di carta PostePay: 5333 1710 4812 1244

Intestatario: Dorotea Michelutti

C.F. intestatario: MCHDRT63B46I138E

Si tratta di un caso limite. Una coincidenza veramente sfortunata che ha colpito la piccola e incolpevole Aurora.

La famiglia fa sapere di tenere in grande considerazione l’aspetto religioso. Chiede infatti preghiere affinché Aurora possa tener duro.

Al momento i genitori e Aurora si “parlano” continuamente, anche se solo con gli occhi.

Speriamo che presto possano farlo serenamente e nelle modalità in cui possono farlo tutti i bambini sani del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*