Si è conclusa la 15° giornata di campionato di Serie A che ha regalato ai tifosi una nuova capolista.
L’Inter di Spalletti infatti, battendo in maniera roboante il Chievo 5-0 con un super Perisic autore di una tripletta, vola in testa alla classifica superano il Napoli.
Infatti i partenopei nel Big Match contro la Juventus trovano la prima sconfitta in campionato 0-1 con la rete proprio dell’ex di lusso Gonzalo Higuain.
Un campionato sotto tutti i punti di vista accattivante anche perchè adesso ci sono ben 3 squadre in 3 punti: Inter a 39, Napoli 38 e la Juve 37.
In zona Champions vittorie importanti per la Roma che in casa supera la Spal 3-1 e per la Lazio che in casa della Sampdoria acciuffa l’1-2 proprio nel finale di partita.
Blucerchiati dunque che perdono la loro imbattibilità tra le mura di Marassi, dimostrando comunque un ottimo gioco, ma che comunque restano al 6° posto in classifica a più 5 punti sulle inseguitrici.
3 squadre infatti si trovano a 21 punti: la Fiorentina vince in casa con il Sassuolo 3-0, il Bologna pareggia in casa con il Cagliari 1-1, e il Milan pareggia a Benevento.
2-2 con la rete del portiere Brignoli e primo punto storico per i campani dopo 14 sconfitte consecutive in campionato. Il Milan di Gattuso dunque stenta a decollare e rossoneri che sono lontanissimi dalla zona Champions.
Il Torino pareggia con l’Atalanta 1-1 mentre l’Udinese di Oddo trova 3 punti importantissimi in casa del Crotone vincendo per 0-3.
Nel posticipo serale di lunedì sera invece, lo scontro salvezza tra Hellas Verona e Genova finisce con il punteggio di 0-1 con i Liguri che momentaneamente escono fuori dalla zona calda della classifica.
Adesso testa alla Champions e all’Europa League per le squadre italiane impegnate, e appuntamento a sabato per la 16° di Serie A con il Big Match tra Juve e Inter…