Focus sulla 7° di Serie A…Conferme dalla Sampdoria…la Roma in casa del Diavolo…

Ritorna il campionato più bello del mondo. Ritorna la Serie A prima della sosta per gli impegni delle nazionali.

Dopo una settimana che ha visto le squadre italiane impegnate in Champions League e Europa League, adesso la concentrazione massima è volta tutta al campionato che ,quest’anno più che mai, vede una sana competizione e moltissime squadre che potrebbero togliersi tante soddisfazioni.

Si inizierà da questo pomeriggio con le genovesi impegnate con gli anticipi del sabato. Alle 18 inizierà la Sampdoria di Marco Giampaolo che dovrà dare risposta della bella prova di domenica scorsa vinta contro il Milan 2-0. I blucerchiati faranno visita a un Udinese in caduta libera con 5 sconfitte già maturate in questo campionato e la panchina di Del Neri che rischia di saltare in caso di passo falso anche oggi. Friulani però non da sottovalutare e blucerchiati che vorranno continuare la striscia di risultati positivi.

In posticipo chiuderà invece il Genoa che, distratto dalle voci della cessione societaria, accoglierà un Bologna reduce dalla vittoria esterna contro il Sassuolo.

La domenica calcistica si apre invece con l’anticipo delle 12:30 tra il Napoli e il Cagliari. Gara che si preannuncia facile visto che i partenopei in casa sono un rullo compressore e vogliono continuare a sognare lo scudetto.

Alle 15:00 invece spazio alle altre gare. L’Inter di Spalletti vuole conferma e si giocherà il tutto e per tutto in casa del Benevento ancora a 0 punti in classifica. Il Chievo cercherà di interrompere il buon momento della Fiorentina mentre la rivelazione Lazio ospiterà in casa il Sassuolo.

Scontro salvezza tra Spal e Crotone, con i ferraresi che vogliono riprendere la stessa marcia dell’avvio di campionato. Il Torino, dopo la batosta nel derby, vuole ritornare a vincere contro un Verona ormai in caduta libera.

Chiuderanno la giornata due posticipi da brivido. Inizierà il Milan alle 18:00 contro la Roma. Una gara che potrà dare molte risposte in merito: la forza della Roma sarà confermata? Il Milan può lottare davvero per un posto Champions o sono solo chimere? Il campo darà il responso.

La Juventus nel posticipo serale invece farà visita all’Atalanta cercando di vincere per restare in vetta in classifica. Come sempre una giornata che si preannuncia scoppiettante. Non resta che prendere la sciarpetta, indossare il cappellino, e attivare il cuore per la squadra che si ama. Viva la Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*