Come di consueto torna l’appuntamento settimanale con la nostra rubrica che analizza il campionato di Serie A.
Dopo il turno infrasettimanale, spalmato tra le giornate di martedì e mercoledì, si torna in campo con gli anticipi del sabato che vedono le squadre impegnate nelle competizioni europee, Roma, Juve e Napoli. I giallorossi anticipano alle 15:00 in casa contro un Udinese che vuole senz’altro riscattare la sconfitta in casa contro il Torino.
La capolista Napoli, è impegnata nella trasferta di Ferrara contro la Spal. Gli uomini di Sarri devono vincere per non perdere il primato in classifica con la Juventus che in posticipo affronta nel derby il Torino. Si prospetta una partita ricca di gol e emozioni.
La domenica calcistica inizia con l’anticipo delle 12:30 tra la Sampdoria e il Milan. Presente e passato che si incrociano. I blucerchiati sono ancora imbattuti in campionato e Giampaolo schiera la squadra migliore con Zapata, Quagliarella e Ramirez. Occhio però al Milan che viene da due vittorie consecutive.
Nel pomeriggio domenicale spicca la gara tra Inter e Genoa: Luciano Spalletti è chiamato alla prova del 9 per non perdere la corsa ai primi posti della classifica contro i rossoblu ancora alla ricerca della prima vittoria. La Lazio invece dopo la batosta casalinga con il Napoli deve fare punti nella difficile trasferta di Verona. Spareggi già in ottica salvezza tra Crotone e Benevento mentre il Chievo fa visita al Cagliari. Nei posticipi serali il Sassuolo ospiterà in casa il Bologna, mentre alle 20:45 riflettori accesi al Franchi per una sfida tutta dal sapore europeo tra Fiorentina e Atalanta. Buon divertimento.