Sta per partire la 12.a e ultima serie
Ormai è ufficiale. Quella che arriverà a breve in Italia sarà la stagione conclusiva della serie TV “The Big Bang Theory”. Giunge quindi al suo epilogo un serial che ha stabilito alcuni formidabili record.
La serie che vede protagonisti i simpatici scienziati della Caltek ha stabilito il più alto importo pro capite mai versato ai protagonisti: 1 milione di dollari a puntata. Esportata in tutto il mondo ha tenuto attaccati ai video miliardi di persone.
Il successo è dovuto a vari fattori. In primis la simpatia dell’ex misogino Sheldon Cooper. Scienziato precocissimo e apparentemente svampito, in virtù di un QI formidabile, Sheldon è stato il faro della serie. Fin dalla prima puntata della prima stagione si sono evidenziate le gustose differenze tra la “normalissima” Penny. Quest’ultima fin troppo “sociale” ha dovuto adattarsi (e ben volentieri) alle manie e allo stile di vita quanto meno improbabile dei quattro scienziati.
La notizia della sospensione è stata data lasciando affranti i numerosissimi fan, molti dei quali aderenti a svariati gruppi disseminati in tutto il mondo.
Si sono aperte quindi le scommesse su quanto accadrà nella serie finale. La soluzione più gettonata dai fan è certamente la paternità di Sheldon. Vista anche l’incredibile audience raggiunta nella puntata del suo primo rapporto intimo con Amy.
Insomma siamo di fronte all’ennesimo fenomeno di costume che giunge al capolinea. Termina infatti una serie leader nel mondo televisivo, senza lasciare un’erede designata.